Il morsetto a forma di U è costituito da una vite a U , una struttura a forma di dente e due dadi. Utilizzato per fissare le estremità e gli anelli della corda con o senza ditali. I nostri morsetti devono essere utilizzati in conformità con i loro parametri tecnici per scopo.
Quando si collega il primo morsetto, si consiglia di utilizzare una fascetta per fissare il passante. Dopo aver montato il morsetto, la fascetta può essere rimossa. Il superamento della coppia di serraggio consigliata può causare danni alla pinza.
Applicazione del morsetto a U.
Il montaggio del morsetto è molto semplice e sicuro. Il diametro della fune dovrebbe essere uguale alla dimensione nominale del morsetto. Il primo morsetto deve essere posizionato il più vicino possibile all'anello (distanza uguale alla larghezza della ganascia del morsetto). Il morsetto deve essere montato in modo tale che parte della fune di carico si trovi nella ganascia del morsetto. Quindi caricare la fune e verificare se necessario serrare correttamente i bulloni e i dadi. I morsetti per fune montati devono essere controllati regolarmente e sostituiti se usurati.
I morsetti a U non devono essere utilizzati per aggraffare funi a spirale, funi con guaina di plastica o funi di tessitura non rotonde. I morsetti non possono essere utilizzati anche quando vengono imposti requisiti di sicurezza sui collegamenti delle funi, ad esempio nelle gru o con funi con anelli nei dispositivi di sollevamento, nei dispositivi di sicurezza o come funi portanti nelle strutture degli edifici.
La corda non deve essere sovraccaricata. I morsetti a U non possono essere considerati come protezione di base. Non devono essere modificati o esposti a soluzioni acide, vapori o altri prodotti chimici.